Crush of a lifetime – Vol. 1

Autore: Halim Jeong, Yeonwoo Kim

Casa editrice: Gaijin Comics

Data di pubblicazione: 3 luglio 2024

Genere: Manga Romance

Numero pagine: 240

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Yang Hye-Ji, soprannominata la dea dei social, ha oltre 100.000 follower sulla sua pagina e riceve continue inviti a uscire. Tuttavia non ha mai avuto un fidanzato, e non riesce mai ad andare oltre il secondo appuntamento. Un giorno incappa in un fastidioso ma affascinante commesso…

Ma tu sei bella.
Eh?
Ho detto che sei bella.

Crush of a lifetime – Vol. 1

Recensione

Hyeji è famosa sui social, è molto bella ma non riesce a trovare un fidanzato, infatti tutti i ragazzi con cui esce dopo il primo appuntamento la scaricano. Quando è sotto stress ama mangiare gli orsetti di gomma per cui dopo l’ennesima volta in cui le ricordano che non ha nessuna speranza di trovare un fidanzato corre a comprarli. Nel supermercato in cui va però sono finiti tutti, tranne un pacchetto che però è già di qualcuno, e quel qualcuno è un ragazzo affascinante che troverà più volte fino a ritrovarselo nella nuova scuola come vicino di banco.

La storia di questo manga è dolce e triste insieme, amo le serie in cui la protagonista è travagliata nelle emozioni e qualcuno riesce a farle battere il cuore e scoprire cose di sé che non pensava di conoscere.

Mi sono emozionata parecchio durante la lettura e ho amato le interazioni conflittuali, ma non solo tra la protagonista e il bel ragazzo che ha iniziato a farle battere il cuore.

Spesso la bellezza può essere un ostacolo se vissuta come una cosa fondamentale, soprattutto nell’era in cui i social dominano su altro. Alcuni segreti saranno da tenere nascosti o il futuro potrebbe essere messo in discussione, come anche la bellezza che potrebbe non essere abbastanza. Cosa si nasconde davvero dietro alla bella ragazza che si fa splendide foto? Troverà ciò che cerca?

Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo volume in una storia fatta di sei volumi totali e che vi faranno sognare pagina dopo pagina.

Link per l’acquisto: Crush of a lifetime – Vol 1