
leggendo_con_chtulhu – Oliviero – Lettore, accumulatore seriale di libri, cintura nera di violazione delle TBR list e youtuber. Cercando di prendere la vita fra il serio e l’ironico, parlo di libri e provo a fare appassionare le persone ai generi che prediligo, ovvero horror, fantasy e fantascienza. Ah sì! Sono laureato in psicologia, ma questo non significa che leggo nelle menti. Perché pensi al numero 3?
-
La fuga di Drizzt / L’esilio
Drizzt Do’Urden! “La fuga di Drizzt” di R. A. Salvatore. Continua l’avventura del drow più amato dei forgotten realms mentre deve combattere i mostri delle profondità, la solitudine e i suoi irrisolti. Si sente che è un libro di passaggio fra i due grandi eventi che compongono questa trilogia , ma cavolo se riesce a…
-
Dryadem. La leggenda
Ayres ha due lavori, vive da sola, ha diciannove anni e pare sia pure una driade. La storia di un viaggio per spezzare una maledizione e scoprire se stessa. Dryadem. La leggenda, il libro di Marie Albes edito Delrai edizioni. Un romanzo dal grande potenziale ma che non è riuscito a convincermi, purtroppo.
-
Il dilemma di Drizzt / il buio profondo
Nelle profondità del Forgotten Realms il signore degli edgy è nato. “Il dilemma di Drizzt” di R. A. Salvatore. L’inizio di una saga eterna e grandissima che ha impressionato il me adolescente. Ora un po’ meno, ma credo sia perché Drizzt è così perfetto che va oltre al fantasy e diventa un protagonista di un…