leggendo_con_chtulhu – Oliviero – Lettore, accumulatore seriale di libri, cintura nera di violazione delle TBR list e youtuber. Cercando di prendere la vita fra il serio e l’ironico, parlo di libri e provo a fare appassionare le persone ai generi che prediligo, ovvero horror, fantasy e fantascienza. Ah sì! Sono laureato in psicologia, ma questo non significa che leggo nelle menti. Perché pensi al numero 3?

Dove puoi trovarmi

  • Sabbia bianca

    “Sabbia Bianca” di Brandon Sanderson: un’opera ricca di worldbuilding, magia originale e collegamenti al Cosmoverso. Un’avventura coinvolgente che mi ha lasciato desideroso di un seguito. Consigliato sia ai fan dell’autore che ai nuovi lettori.

    Leggi di più

  • Seerah dell’Unicratum

    Una commistione fra fantasy e fantascienza che riesce a funzionare. “Seerah dell’Unicratum” di Alessandro Garlaschi Un testo che racconta la crescita della protagonista fra una teocrazia e la propria identità. Un nuovo mondo da scoprire e che vuole farsi conoscere.

    Leggi di più

  • L’esilio di Drizzt / Il mondo di sopra

    La fine della creazione della scheda di Drizzt Do’Urden. “L’esilio di Drizzt” di R. A. Salvatore. Forse il più dimenticabile della prima trilogia. Un testo che continua a mantenere una buona scrittura ma che sembra mancancare di continuità narrativa con i due precedenti. Vedremo Drizzt affrontare il mondo di superficie che risulterà un posto pieno…

    Leggi di più