
Autore: Pepper Winters
Casa editrice: Queen Edizioni
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2025
Genere: Dark Romance
Numero pagine: 675
Saga: The Luna Duet #1
Trama
L’ho incontrata a sedici anni, quando la mia vita era in pericolo. Lei mi ha salvato, ma allo stesso tempo ha cambiato tutto. La sua famiglia mi ha accolto e protetto, ma con una regola: “Non toccare mia figlia”. Per quattro anni ho rispettato quella promessa, tenendo a freno i miei sentimenti, fino a quando una notte tutto è cambiato. Il nostro amore è pericoloso, non solo per il mio cuore, ma per la mia stessa vita. I segreti che porto con me potrebbero distruggere tutto ciò che lei ama. Mentre il tempo scorre e la minaccia si avvicina, so che il nostro legame proibito potrebbe costarci tutto… Finché non sarà troppo tardi.
«Credo sia arrivato il momento di raccontarvi come vedevo Aslan Avci quando avevo dodici anni.» Guardai i due giornalisti, conscia del fatto che non mi ero più sentita così tanto giovane da anni. Mi immersi di nuovo nella persona che ero allora, come ci si immerge nel mare dopo che il sole ti ha ustionato sulla terraferma. Era confortante, mi rasserenava e si accompagnava a un accogliente senso di appartenenza che mi placava il cuore e coccolava l’anima.
Ombre di desiderio
Recensione
Pepper Winters è la regina del dark romance e non mi sarei aspettata di meno da lei. Non avevo mai letto niente di suo ma posso dire che mi ha travolta con la storia di Aslan e Nerida, due anime gemelle che si completano, il mare e la luna, due testimoni del loro amore proibito.
Questo libro è il racconto della vita di Nerida, un misto tra lei che racconta a dei giornalisti ciò che le accaduto nella vita e il pov alternato di lei e Aslan che raccontano le vicende, i sentimenti e i problemi che stanno affrontando vivendo la loro vita.
Nerida ha 12 anni quando trova, grazie alle sue sensazione e ai suoi amici delfini, un ragazzo ferito e quasi morto affogato, Aslan. Lei è una ragazza solare e che ama la vita, una diretta contrapposizione ad Aslan che ha perso tutto e che nasconde un grande segreto. Entrambi hanno qualcosa da imparare e da capire dell’altro e ho amato come il tempo passi e si veda molto bene la loro crescita. Nerida è un’amante del mare e delle sue creature, vive per salvarle e godere delle loro meraviglie, Aslan dal canto suo ha paura di quelle acque così profonde che gli hanno portato via tutto ma ama i numeri ed è un lavoratore instancabile. Con loro conosciamo anche i genitori di Neri, biologi marini che in Australia lavorano sulla loro barca, La Coincidenza e che hanno accolto e protetto Aslan come se fosse uno di famiglia.
La scrittura di Pepper è incredibile, le 600 e più pagine scorrono veloci tra alti e bassi che mantengono l’attenzione sempre alta tra avvenimenti dolci, immersioni, scoperte, desideri sopiti, scelte imprevedibili, scene sconvolgenti e dolorose fino ad un finale aperto che vi farà battere il cuore a mille. Ho amato e odiato questa lettura, mi ha rapita così tanto da farmi stare quasi male in alcuni capitoli. L’intensità della lettura che ha creato Pepper è veramente alta, un coinvolgimento totale che vi rapirà dalla prima all’ultima pagina.
Resterete appesi ad un filo e vorrete sapere di più della travagliata storia di Nerida e Aslan.