Pokémon. La grande avventura: 10-13

Autore: Hidenori Kusaka & Satoshi Yamamoto

Casa editrice: J-Pop Manga

Data di pubblicazione: 5 giugno 2019

Genere: Manga

Numero pagine: 1792 complessive di 4 volumi

Saga: La Grande Avventura Box 4

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Un ritorno alle origini della saga! Nell’arco Rosso Fuoco, Verde Foglia & Smeraldo ritroviamo infatti i primi protagonisti della serie Rosso, Blu e Verde, impegnati questa volta nel salvataggio del professor Oak, rapito dal Pokémon Deoxys. È l’inizio di una nuova grande avventura in cui i nostri eroi dovranno sventare l’oscuro complotto di un vecchio nemico che pensavano fosse sparito…

Se devo essere sincero, non ho la più pallida idea del perché abbia voluto che li restituissimo… Tuttavia… Tuttavia, se ce l’ha chiesto il professor Oak, non dobbiamo dubitare.

Pokémon. La grande avventura: 10-13

Recensione

Questi box contengono la storia che molti di noi avrebbero voluto vivere durante la loro infanzia, io per prima, grazie all’anime, alle carte e alla storia avvincente del partire all’avventura per catturare tutti i Pokémon ma non solo, vincere gare, aiutare amici, conoscere persone e storie.

Il Box è composto dai volumi dal 10 al 13e troviamo la storia di Rosso, Blu e Verde che devono salvare il professor Oak, sparito dopo averli richiamati al laboratorio per riconsegnare i loro pokédex. Come mai il professore rivuole questo strumento? E dov’è finito?

Tante storie che si intersecano come quella di Verde con i genitori, quella tra Rosso e Blu che tra dubbi e problemi cercheranno di capire cosa sta succedendo approdando nel Settipelago e trovando un pokémon mai visto e contro cui dovranno misurarsi: Deoxys.

La trama è intensa e ricca di suspense e colpi di scena. Magnifica sia per chi ha giocato ai videogiochi di Rosso Fuoco e Verde Foglia, sia per chi invece ha solo visto l’anime oppure nulla di tutto ciò. L’integrazione che viene fatta di questo mondo che unisce tutto ciò che conosciamo del mondo pokémon, anche con una visione a volte più cruda e realistica, sarà magnifica e immersiva. Tutto ha un motivo e tutto avviene per una ragione. Rivedere alcuni pokémon, alcuni personaggi con cui ho interagito e con cui ho sognato avventure è veramente soddisfacente, facendomi vivere il mondo pokémon quasi come se fosse reale. La fluidità delle vignette, i disegni che vi faranno entrare dentro all’avventura catapultandovi in combattimenti, scene d’azione, momenti commoventi e tanto altro sono un vero pregio di questi volumi. La dinamicità che ho trovato nei disegni mi ha colpita moltissimo e ho amato ogni momento del box.

I personaggi sono quelli che già conosciamo e con cui abbiamo già potuto vivere infinite avventure e che tornano per portarci a braccetto oltre l’immaginazione per rendere reale quel viaggio che tanti di noi hanno sognato di intraprendere. Blu, Rosso e Verde sono fantastici, ben caratterizzati, con molte sfaccettature del loro carattere che li rende vivi e veri. Il professor Oak, alcuni volti famosi del mondo delle sfide pokémon e non solo, anche pokémon che hanno reso la storia di questo brand magica ed emozionante. Nella storia verremo portati a conoscere nuovi personaggi incredibili che renderanno il tutto più frizzante. E poi come non citare il Parco Lotta e ciò che più ho amato nel videogioco Smeraldo?

Se vi siete persi i volumi precedenti non vi preoccupate, ogni volume inizia con un riassunto di ciò che è accaduto in quelli precedenti e il box è leggibile senza il bisogno di averli tutti, però che meraviglia è una collezione completa di questi meravigliosi box?

Una storia avvincente, tante emozioni che vi faranno compagnia e potranno farvi tornare indietro nel tempo oppure portarvi per mano in una grande avventura che merita di essere vissuta.

Link per l’acquisto: La Grande Avventura Box 4 – Link Ref