
Autore: George Wylesol
Casa editrice: Coconino Press
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2024
Genere: raccolta di fumetti
Numero pagine: 272
Trama
Una raccolta di storie di fantasmi: spettri di persone, di luoghi, di pagine internet che non esistono più. Viaggi in luoghi angusti, lungo corridoi o scantinati abbandonati, si alternano ad esplorazioni di spazi sconfinati, terre desolate o fredde e infinite dimensioni alternative. A guidarci in questi labirinti liminali un anonimo agente immobiliare o un prestigiatore capace di far solo sparire se stesso, mentre ci addentriamo nelle raccolte di file della nostra mente in sonno. Un mondo rotto, danneggiato per sempre, di cui manteniamo impressi sulla retina solo pixel parziali che accarezziamo in un loop di nostalgia e micro dosi di dopamina.



Recensione
Maledizioni è una raccolta di racconti a fumetto di Coconino press, che già ci ha fatti impazzire con il librogame di 2120, il librogame pazzesco che ci farà vivere la storia di Wadwe il riparatore di PC.
Questa raccolta ci porterà a conoscere diverse storie, assolutamente folli che avranno un titolo che vi incuriosirà su ciò che sarà mostrato successivamente e la storia narrata sarà sconvolgente soprattutto per i tratti e i colori utilizzati, a volte alienanti, con un filo che viene perso e ritrovato più volte in una narrazione assolutamente da George Wylesol.
Ho amato come tutto sia così distopico e folle, con temi che spaziano in lungo e in largo in trame che sembrano connesse e forse lo sono, ma poi, arrivati alla fine del volume, non si è più sicuri di nulla.
Il viaggio che l’autore ci farà fare sarà un concentrato di figure, colori, macchie, oggetti, voci e presenze inquietanti, aberranti, volti senza volto, corpi senza consistenza, voci senza struttura e tutto ciò vi catapulterà in una lettura che vi risucchierà dalla prima all’ultima pagina.