Guardiara: Ancella Prigioniera

Autore: Laura Fiamenghi

Casa editrice: self-publishing

Data di pubblicazione: 8 marzo 2024

Genere: Fantasy Romance

Numero pagine:

Saga: Stars and Sand #2

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Terrorizzata e tradita, Ashka si allontana da Zarek e cerca la fuga attraverso il deserto per mettere in salvo la Principessa Elara. Il Principe Zendar, però, farà di tutto per ritrovarla e riconquistare la sua fiducia. Pericoli mortali, intrighi politici e oscuri segreti metteranno a dura prova il loro amore. Zarek e Ashka dovranno scoprire fino a che punto possono sopportare la malvagità del mondo che li circonda e che cosa sono disposti a fare per assicurarsi un futuro insieme.

«Ti amo anche io, Labbra d’alba. Ti amo così tanto che devo trovare una ragione per cui valga la pena continuare a vivere in questo mondo, se tu non ci sei.»

Guardiara: Ancella Prigioniera

Recensione

Guardiara è il secondo volume della serie Stars and Sand in cui vedremo la conclusione della storia tra Ashka e Zarek poiché il volume successivo sarà su altri due personaggi che abbiamo incontrato durante la lettura di questo volume.

Ammetto che Laura mi ha colpita duramente al cuore facendomi piangere ben tre volte, sia di gioia che di tristezza. Ha saputo rendermi partecipe delle vicende da lei narrate facendomi empatizzare con molti dei suoi personaggi e facendomi soffrire e sospirare, amare e odiare, piangere e ridere con loro. Questo romanzo fantasy romantico e post apocalittico nasconde molto più di ciò che lascia intravedere sotto la copertina e vi lascerà senza fiato fino ad arrivare alla fine del volume soddisfatti e felici dopo le innumerevole insidie sparse per il cammino.

Abbiamo lasciato Ashka in fuga dopo aver scoperto il tradimento alla sua fiducia di Zarek, con la principessa al seguito. Fuggire nel deserto cocente non è una buona idea, ma a volte non c’è altra scelta… o forse sì? I rischi che verranno presi in questo volume saranno alti e vari, e ad ogni azione corrisponde una reazione. Ma l’amore riuscirà a trovare la via per riunire due persone appartenenti a razze diverse rinchiuse in due città totalmente diverse?

Ma nel baratro oscuro di questa prigione, ci sono solo buio e dolore, una disperazione così spessa da strapparmi via anche la dolcezza dei ricordi e l’immagine di Ashka scivola via nell’oscurità come sabbia tra le dita.

Guardiara: Ancella Prigioniera

Ho amato alcuni personaggi secondari come Bravo che mi ha scaldata il cuore durante le avventure, ma non solo, anche Elara e Maya, anche se in realtà ho apprezzato tanti personaggi e soprattutto tanti momenti. Menzione d’onore ai padri di Ashka che mi hanno saputa conquistare in ogni loro parola e azione, nel bene e nel male. In questo volume scopriremo una Ashka ancora più risoluta, coraggiosa e sprezzante del pericolo. Zarek dal canto suo ha un cambio repentino tra la fedeltà e il bene per se e per il suo popolo, si troverà di fronte a delle scelte ardue e ammetto che mi ha fatta penare molto. Entrambi impareranno a conoscersi e a scoprire che per amore si possono fare delle pazzie, ma che a volte liberarsi dal giogo alla quale si è sottoposti può far scoprire molte cose ormai ritenute perdute.

Ringrazio moltissimo Laura per aver inserito all’inizio del volume i trigger warning e soprattutto il riassunto di ciò che è accaduto nel volume precedente così da non perdersi nulla nella lettura anche a distanza di tempo.

Una scrittura fluida e intrigante ci accompagnerà lungo le vicende di Ashka e Zarek e della loro vita stravolta da un incontro che cambierà le sorti di molti a loro vicini. Una dilogia che vi stupirà pagina dopo pagina e che non potete perdere. Lasciatevi stupire ed emozionare da Ashka e Zarek, dal loro coraggio e dalla loro voglia di vivere davvero.

Link per l’acquisto: Guardiara: Ancella Prigioniera