Le Elle – Plurale

Autore: Kid Toussaint & Aveline Stokart

Casa editrice: Tunué

Genere: Graphic Novel

Numero pagine: 96

Saga: Le Elle #3

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Dopo la sconvolgente rivelazione sulle proprie origini, Elle si ritrova ad affrontare un viaggio incredibile verso la scoperta della sua vera identità e il controllo della propria vita. Apparentemente, è una studentessa delle superiori come tante altre, ma dentro di lei è in atto un vero e proprio mistero: diverse personalità lottano per svelare il messaggio di una voce enigmatica che parla a ciascuna di loro. Mentre cerca di risolvere i suoi conflitti interiori, sembra che Blu possieda preziose informazioni che potrebbero portare chiarezza in tutto questo caos. È arrivato il momento per la riconciliazione tanto attesa? Alla fine, tutto sembra ruotare attorno al motto “tutte per uno”… ma quale delle sue molteplici identità sarà in grado di guidarla verso la verità? In questa ultima avventura carica di mistero, scoperta e lotte emotive, Elle affronterà sfide straordinarie e attraverserà un percorso verso la comprensione di sé stessa che la porterà a superare le complesse dinamiche della vita liceale.

D’ora in poi viviamo tutte attraverso di te.

Le Elle – Plurale

Recensione

Siamo arrivati alla fine di questa meravigliosa graphic novel dove la protagonista, Elle, scopre se stessa e cerca di convivere con le sue numerose personalità, eppure alcuni misteri sono ancora da risolvere e qui troveremo un equilibrio a tutto.

Elle è alla ricerca di se stessa e di un equilibrio tra le varie parti di se e per farlo deve liberare in un certo senso anche la personalità blu, quella che ha creato solo caos durante il secondo volume. Le Elle partiranno per un viaggio introspettivo alla ricerca del loro migliore amico, la voce che sentono e che è stata intrappolata.

Il volume è la degna conclusione di una meravigliosa storia che pone l’attenzione ad un mondo poco esplorato come l’adolescenza e il suo grande caos di emozioni. Ho amato come l’interiorità e ciò che Elle vive al di fuori della sua mente sia descritto in modo divertente, ma mai raffazzonato, anzi, ben preciso e stimolante. I vari colori in cui sono divise le personalità sono sempre più fondamentali per comprendere alcuni passaggi in modo facile e veloce, rendendo la lettura un mix di emozioni e scorrevole al punto di volerne ancora.

Mi sono affezionata a Elle, tutte loro e ai suoi amici, alle difficoltà che vive e che abbiamo vissuto tutti, alle tavole magnifiche che raccontano una storia imperdibile e viva. I segreti e come una persona possa affrontare le avversità se non viene ascoltata, quanto sia importante avere la famiglia accanto ma non solo, anche gli amici. Chiarire i malintesi e capire cosa è davvero importante.

Una lettura speciale che tutti dovrebbero fare sia per capirsi che per capire figli, amici, parenti e in generale chi abbiamo intorno. Un lettura che racconta molti temi importanti in una storia meravigliosamente bella.

Link per l’acquisto: Le Elle – VOL 3. Plurale