Mi togli il respiro – Vol 1

Autore: Zeniko Sumiya

Casa editrice: Panini Comics

Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2024

Genere: Manga Boy’s love

Numero pagine: 192

Saga: Mi togli il respiro #1

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

LA MUSICA È CIÒ CHE CI UNISCE.
Yano è un flautista molto rispettato, Shizuki un sassofonista playboy ed entrambi suonano assieme. Peccato che siano come cane e gatto. Nessuno, ma proprio nessuno, penserebbe che tra i due ci possa essere nient’altro che una reciproca sopportazione. Ma si sa… Gli opposti si attraggono! Un nuovo appassionante Boys’ Love!

Non avrei mai pensato che avrei dimenticato come respirare.

Mi togli il respiro

Recensione

La storia di Shizuki e Yano, due venticinquenni, nasce tra le note e i respiri che i due condividono in una banda. Shizuki suona il sassofono baritono mentre Yano allieta tutti con il suono dolcissimo del suo flauto. Yano è sempre dolce, gentile e disponibile con tutti e Shizuki non lo sopporta proprio per il suo carattere, eppure nascondono un segreto. Oltre alla passione per la musica i due condividono un’eccitazione anche fisica quando termina un’esibizione di fronte ad un pubblico. Hanno trovato così un’intesa volta al puro soddisfacimento delle loro passioni e del momento che dura da quattro anni.

La relazione con la musica che hanno i due protagonisti e che li accomuna sarà la strada per trovare l’uno nell’altro e cercare di capire che non c’è nulla di sbagliato in loro. Entrambi con diverse relazioni alle spalle finite male, ormai sono rasseganti a non trovare nell’altra persona un compagno, ma solo uno sfogo, eppure i sentimenti che nascono nel cuore di Yano sono più forti di tutto, anche a rischio di stare male. Sempre sorridente e capace di suonare dolcissime melodie con il flauto, sarà in grado di sciogliere il cuore ormai cristallizzato di Shizuki? Il sassofonista d’altro canto non vuole nessuna relazione e quando i due vengono scoperti, ma soprattutto quando vedrà Yano con una donna tutto cambierà innescando una serie di eventi concatenati che porteranno entrambi a riflettere.

I personaggi secondari della storia esistono ma solo solo una flebile luce paragonati ai due protagonisti che saranno un faro nella notte e che vi porteranno a riflettere su ciò che facciamo quando qualcosa va male per diverse volte. Yano è sempre gentile e per questo è ritenuto noioso e disinteressato, Shizuki, ormai si è forgiato una corazza che lo fa sembrare duro e superficiale. Il loro incontro più ravvicinato è stato fulminante per me, mi ha colpita nel cuore e stupita facendo prendere al volume una piega inaspettata e facendomi conoscere i personaggi molto a fondo.

Ho amato come i due personaggi si interfacciassero tra loro e come le scene, seppur non esplicite, mi abbiano emozionata moltissimo facendomi sentire a casa durante la lettura. Il volume è il primo di una seri, ma potrebbe essere considerato autoconclusivo grazie alla bravura che ha fatto sì che gli eventi terminassero senza lasciare non detti. Un volume completo, meraviglioso che vi emozionerà molto accompagnandovi nella storia di Yano e Shizuki.

Link per l’acquisto: Mi togli il respiro