
Autore: Laura Sanz
Casa editrice: PeonyTM Publishing
Data di pubblicazione: 7 marzo 2026
Genere: Music Romance MxM
Numero pagine: 476
Trama
Può una persona brillare? Simón si fece questa domanda più e più volte, mentre i suoi occhi si posavano sul cantante di quella rock band. Sì, una persona poteva brillare. Almeno Mike Allen lo faceva, con una potenza così straordinaria che persino lui, che non era mai stato attratto da nessuno dello stesso sesso, non riusciva a staccare gli occhi dal palco. Era affascinato da quell’uomo.
Può una persona essere un’oasi di pace per un’altra? Si chiese Mike, mentre i suoi occhi avidi correvano su e giù sul corpo di Simón. Lo conosceva appena, ma dal primo momento in cui i loro occhi si erano incontrati, aveva sentito un forte legame con quell’uomo tranquillo, riservato, dai capelli scuri, così diverso da lui. Forse era una follia iniziare a scoprirlo, ma non era mai stato una persona sensata!
«Stai bene?»
My Shining Star
Indicò il suo naso. Forse era l’unica parte del suo viso che non era del tutti perfetta, si rese conto Simón: un po’ largo sul ponte, ma ciò non lo faceva meno attraente. Quella piccola imperfezione lo rendeva umano.
Mike annuì. La voce del ragazzo era molto piacevole, come aveva notato prima, quando l’aveva sentito parlare al telefono.
Era davvero piacevole. Stupidamente, desiderò che dicesse altro.
«Mi chiamo Mike», disse, pur sapendo che era assurdo presentarsi.
Recensione
Questo libro è una coperta calda che ti avvolge piano piano senza che tu te ne accorga, ma che ti permette di sentirti meglio sempre più. La storia di Simón e Mike è dolce ed emozionante, vi toccherà l’anima lasciandovi con un piacevole senso di felicità. Ambientato in Spagna ai giorni nostri, Simón è costretto dalla sorella ad andare ad un concerto mettendosi anche una maglia attillata della band che lui non ha mai ascoltato. Mike è il cantante della rock band più in voga in questo momento, bello e talentuoso, tocca le corde dell’anima di molti con la sua voce. Un incontro nei bagni durante una pausa creerà un legame tra di loro che non si spezzerà facilmente e tra l’impulsività di uno e la quiete dell’altro, troveranno un equilibrio profondo.
Quando ho iniziato a leggere questo volume non mi aspettavo di trovarmi in un mare di quiete e dolcezza, di emozioni lente e calibrate. La storia di Simón e Mike non è passionale, non è frenetica, veloce ed eccessivamente intricata. La lentezza che contraddistingue questa narrazione non è da vedere in modo negativo, infatti rende la lettura cozy e ho apprezzato moltissimo la progressione degli eventi senza che si rincorressero l’un l’altro senza respiro. Mi sono rilassata ed emozionata durante la lettura, percependo le sfumature che l’autrice ha descritto facendomi sospirare, sorridere, corrucciare e insospettire.
I personaggi sono meravigliosi, tutti, dal primo all’ultimo. Simón non sta davvero vivendo, i soldi che mancano sono un pensiero che lo corrode dall’interno e cerca in ogni modo di risolvere tutto da solo senza far preoccupare sua madre e sua sorella gemella. Mike invece soffre di crisi di ansia a causa di uno stalker che da tempo ormai lo minaccia, non si ferma mai e questo lo sta sfibrando. Il lavoro lo sta sfiancando, per una volta però trova il coraggio di prendersi del tempo per se stesso nell’oasi di pace che è Simón e la sua casa. Insieme a loro troveremo diversi altri personaggi che saranno fondamentali per quello che riguarda la storia d’amore e i suoi risvolti.
Una lettura cozy dolce e intensa che vi farà intenerire ed emozionare pagina dopo pagina.

